Progetti

Via della Fornace – Lotto 9

All’interno del Comparto C4 in Comune di Zola Predosa il progetto prevede, in un unico lotto di intervento, la realizzazione di due edifici plurifamiliari di cinque piani fuori terra con n. 15 e n. 12 unità immobiliari per un totale di n. 27 unità immobiliari con un piano interrato comune ad uso autorimesse.
Gli alloggi sono studiati per ottimizzare gli spazi e gli affacci a fronte di una distribuzione interna funzionale che nel contempo riesce a dotare le unità immobiliari di spazi abitativi di qualità.
Tutte le unità immobiliari hanno più affacci per garantire un adeguato riscontro di aria e i servizi igienici sono quasi tutti dotati di affaccio esterno diretto. I soggiorni si affacciano su logge abitabili che contribuiscono anche al controllo dell’apporto solare estivo.
Un’attenzione particolare all’efficienza energetica e al comfort degli ambienti è assicurata tramite la realizzazione di un cappotto sui fronti esterni con finitura a intonaco. inoltre il riscaldamento avviene tramite sottocentrali collegate al teleriscaldamento, ogni unità immobiliare è dotata di impianto fotovoltaico dedicato e impianto di VMC (Ventilazione Meccanica Controllata) puntuale per il controllo della qualità dell’aria e della quantità di umidità.
 
Committente: COSTRUZIONI LANZARINI S.R.L.
Periodo svolgimento: 2024 - in corso