Progetti

Via della Fornace – Lotti 10 e 11

All’interno del Comparto C4 in Comune di Zola Predosa il progetto prevede la realizzazione di due edifici plurifamiliari simmetrici di cinque piani fuori terra con n. 16 unità immobiliari per lotto per un totale di n. 32 unità immobiliari.
 
Il principio progettuale che ha guidato la soluzione proposta è stato la volontà di realizzare unità immobiliari dall’elevato standard di qualità abitativa. Tutte le unità hanno più affacci per garantire un adeguato riscontro di aria, gli ambienti sono dimensionati in modo da essere confortevoli e fruibili al meglio e tutte le unità sono dotate di terrazzo abitabile.
 
L’impianto planimetrico rispetta l’allineamento previsto dal PPIP per cui i fabbricati si collocano lungo l’asse Nord- Sud. Questo fa sì che il fronte Est lungo la via della Fornace risulti il fronte principale con l’ingresso ai vani scala. L’impianto prevede la realizzazione di quattro unità immobiliari per piano i cui fronti principali dove trovano collocazione i terrazzi e gli affacci della zona giorno sono a Est ed Ovest. Qui terrazzi in loggia contribuiscono al controllo dell’apporto solare estivo
La finitura esterna dei fronti sarà realizzata in intonaco su cappotto di tre toni di grigio diversi: uno per la maggior parte del fabbricato, uno leggermente più scuro per il terzo piano, parte dei prospetti Nord e Sud e per i setti dei vani tecnici. Infine un terzo grigio più scuro riservato al quarto piano e alle pareti di fondo delle logge.


 
Committente: COSTRUZIONI LANZARINI S.R.L.
Periodo svolgimento: 2021 – in corso
Impresa esecutrice: COOPERATIVA EDILE APPENNINO SOC. COOP. A RESPONSABILITA’ LIMITATA